ACCORDO POTECO-CTC: SERVIZI MIRATI PER LE IMPRESE DELLA FILIERA-PELLE
19-02-2016 18:07 - News Generiche
Siglato un accordo tra POTECO e CTC, azienda francese leader mondiale nei servizi alle imprese della filiera-pelle, per una collaborazione che vedrà accresciuta e valorizzata ulteriormente l’attività complessiva del Polo Tecnologico Conciario.
Analisi chimiche, test fisici e biomeccanici, controlli sulle materie prime e sui processi di produzione sono solo alcuni dei servizi svolti presso i laboratori CTC, che ha sede a Lione e uffici in Europa, Africa, USA, Asia ed India. Tra le sue attività hanno particolare rilievo quelle legate alla certificazione della qualità dei prodotti, uno degli ambiti in cui si svolgerà la collaborazione con il POTECO. Proprio alle certificazioni saranno connesse alcune delle opportunità della nuova partnership, con il POTECO che vedrà ampliato il proprio bacino di utenti e valorizzato il lavoro di ricerca grazie al network di clienti che CTC ha in tutto il mondo. L’azienda francese, la cui attività di certificazione della qualità non riguarda solo i prodotti in pelle, troverà in quest’area, grazie al POTECO, un supporto solido e agevole, ad esempio nel rapporto con la clientela, tra cui molte delle grandi firme che si avvalgono del prodotto proveniente dal distretto conciario toscano.
«Questa collaborazione -dice l’ad POTECO Leonardo Volpi- consente al POTECO di crescere ancora, nel suo ruolo complessivo di Polo in grado di offrire un ventaglio di servizi sempre più ampio e di qualità per l’intera filiera-pelle. Ci soddisfa aver riscosso l’interesse di un partner così prezioso e di iniziare ora questa collaborazione». Già cardine delle attività svolte dal POTECO, anche la formazione sarà interessata dalla nuova partnership con la definizione di attività di studio e seminariali e percorsi formativi condivisi da tecnici delle due aziende.